Giovedì 22 dicembre 2016 ore 21.00
presso il Teatro Oratorio San Rocco CUREGGIO (NO)
Il concerto Note di Natale vede l’Orchestra Ars Armonica replicare il 22 dicembre ore 21.00 presso il Teatro Oratorio di Cureggio, in provincia di Novara, paese natale del Direttore d’Orchestra Damiana Natali.
La data è stata destinata con grande anticipo per l’evento dedicato all’Avvento e come omaggio al piccolo paese che predilige iniziative culturali per una raccolta fondi e per rilanciare la nuova sede della Pro-Loco, con il nuovo Presidente Mauro Ecchioni.
L’Orchestra era già stata ospite nel 2009 quando l’Amministrazione decise di investire sul ripristino del Teatro Oratorio San Rocco e di invitare il nostro Direttore per l’inaugurazione.
Il paese di Cureggio si trova nella zona del Borgomanerese, tra le terre degli splendidi Laghi piemontesi, il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. In particolare nei pressi di quest’ultimo è stato da noi fondato e portato avanti per anni FILO Festival, Festival Internazionale Lago d’Orta.
Damiana Natali sostiene: “Qui sono cresciuta in maniera semplice e ho potuto dedicarmi allo studio in silenzio, in mezzo alla natura, senza molte distrazioni. Parecchi sacrifici, per viaggiare e studiare. Ricordo l’ambiente contadino, i prodotti genuini e l’aiuto che tutti si davano scambiandosi le cose. La musica è la mia vita, è cresciuta con me e pur nella sua complessità, è il linguaggio più universale che esista, quello che arriva dritto alla semplicità dei cuori”.
Il programma del Concerto spazierà dalla sinfonica, al balletto e alla lirica, con brani musicali tratti da Rossini, Bellini, Puccini, Leoncavallo, Grieg, Ciaikovskij, J. Strauss, Lehar e melodie natalizie tradizionali in veste orchestrale.
Complice la voce possente del soprano Giuseppina Colombi che indosserà per l’occasione abiti di scena di note sartorie teatrali. Alla fine della serata ci sarà anche uno scambio di auguri con brindisi.
Il concerto è in collaborazione con la Pro-Loco, con il Comune di Cureggio, il sostegno dell’ l’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, degli sponsor Mediolanum Private Bank Linda Carnelli, ed alimentari Savoini.
Concerto su prenotazione e con Contributo per l’Associazione Pro-Loco € 12.
Per Info: proloco.cureggio@gmail.com
Prenotazioni:
– Tabaccheria Fontana M.Giovanna, Via Mazzini, Cureggio, Tel. 0322.839143
– Studio Acca, Via Torrione 3, Borgomanero, Tel. 347.6148597
– Casetta Pro Loco (Domenica 18 dicembre dalle 10 alle 12)
Oppure con Bonifico bancario: cc. ProLoco Cureggio
– IBAN: IT18M0503441260000000020161 – Causale: contributo Concerto di Natale, nome e cognome, n° posti prenotati
Locandina pdf»
Comunicato Stampa»