Ars Armonica per Teatro Greppi. Dona anche tu e aiutaci a far rinascere il Teatro Greppi.
RestauriAMO il Teatro Greppi è la raccolta fondi autorizzata sulla piattaforma la Rete del Dono.
Partecipa anche tu per contribuire alla rinascita del Teatro Greppi a Bergamo.
DONA QUI >>
https://www.retedeldono.it/it/progetti/orchestra-ars-armonica/restauriamo-il-teatro-greppi
Il Teatro Greppi è situato nel cuore del centro storico di Bergamo ed è nato con intenti educativi e di profusione di cultura, musica e teatro. Ha una lunga storia e si colloca dal 1843 nel plesso dell’Oratorio dell’Immacolata nel Borgo Centrale di Sant’Alessandro a Bergamo in città bassa, punto di riferimento cittadino in campo formativo ed inclusivo. Sempre frequentato anche come polo culturale ed educativo è stato istituito dalla storico educatore Giuseppe Greppi che conosciuto in campo umano e sociale.
In questo lungo anno in cui non abbiamo potuto fare musica dal vivo, abbiamo deciso di sostenere la musica in un modo inedito: adottando un luogo che la musica la promuove.
L’Oratorio Immacolata di Bergamo, che ha una storia di oltre 100 anni e che ha formato ed educato in valori umani e religiosi intere generazioni, ha previsto la ristrutturazione del suo bellissimo Teatro Greppi. Esso è inserito nel contesto dell’ Oratorio ed è proprio adiacente alla meravigliosa Chiesa dell’Immacolata, luogo sentito di fede e di raccoglimento, facente parte del centro storico della città nell’antico Borgo di Sant’Alessandro.
Il progetto è stato realizzato a cura di Don Nicola Brevi, responsabile dell’Oratorio Immacolata e della Società WeDo di Bergamo, che provvederà ai lavori di restuauro conservativo e di rimesse a norma.
Come Orchestra Ars Armonica abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa e ci siamo fatti promotori di una raccolta fondi, chiamata RestauriAMO il Teatro Greppi, a sostegno del restauro del palcoscenico del Teatro Greppi.
Questa raccolta fondi è l’unica autorizzata dall’Oratorio dell’Immacolata ed è realizzata da Ars Armonica, Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro, riconosciuta a livello regionale e nazionale. Il primo passo della raccolta prevede la riqualificazione del Palcoscenico, cuore del teatro, con la cifra di € 10.000.
Per tutti coloro che decideranno di sostenere l’iniziativa si prevede, nel rispetto dell’art. 83 del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 111/2017), che le donazioni a favore di Ars Armonica effettuate con strumenti di pagamento tracciati consentono ai donatori di fruire della detrazione del 30% dall’imposta sui redditi delle persone fisiche (sino ad erogazioni liberali massime annuali di Euro 30.000).