Gli Archi Armonici sotto la direzione del M° Damiana Natali, direttore artistico e musicale dell’Orchestra Ars Armonica, hanno inaugurato l’edizione 2024 del Festival Borghi, Palazzi e Castelli in Musica giunto quest’anno alla sua XVI edizione.
L’evento “Note in Concerto” si è tenuto il 19 ottobre 2024 nell’Auditorium San Giovanni di Predore, borgo storico sul Lago d’Iseo, per celebrare quest’anno il tema dell’Incontro, del Concerto, dell’ Accordo e della Solidarietà, ritrovare momenti di positività, creare nuove relazioni e reciproca crescita.
Gli Archi Armonici hanno scelto di accompagnare il pubblico in un viaggio musicale ripercorrendo un repertorio che dal ‘600 ai giorni nostri, con composizioni di Vivaldi, Mozart, Piccinni, Pergolesi, Cimarosa, Elgar, Strauss, Puccini (omaggio dedicato all’anniversario) Jenkins, Natali.
Una prima Giornata Armonica del Festival Borghi, Palazzi e Castelli in Musica che continua a proporsi al pubblico con novità e programmi pensati a secondo dei luoghi della Regione Lombardia ed in particolare nella Provincia di Bergamo.
Con musica, teatro, cultura, poesia, visite guidate ci porta a scoprire località e spazi ricchi di interesse architettonico e storico, attraverso valide guide che accompagnano ogni percorso.
Le Giornate Armoniche aprono alla musica e alle relazioni con l’intento di aggregare e condividere, fronteggiando il clima di tensione sociale generale e di sfiducia nel futuro, nell’incertezza di traguardi di scambi pacifici e di rinnovo di fiducia reciproca a livello globale.
Il Concerto sostiene i progetti della Cooperativa Aeper una grande realtà che si occupa di persone fragili e disabili.
COOPERATIVA AEPER
www.cooperativaaeper.it