Domenica 30 giugno alle ore 21,00 a Gozzano, nella Basilica San Giuliano si terrà il CONCERTO DI INAUGURAZIONE di FILO Festival Internazionale Lago d’Orta 2013, giunto alla sua VI edizione. Con gli Archi di Ars Armonica, Direttore Damiana Natali.
Il Concerto di domenica prevede una serie di brani che rappresenteranno il sottotitolo della serata “Dalla Luce del Colore… alla Melodia” e vedrà impegnati gli strumenti ad Arco, con melodie di compositori di epoche diverse: Corelli (di cui ricorrono i 300 anni dalla morte), Mozart, Respighi, Grieg ed Elgar.
Ecco qui di seguito il PROGRAMMA DEL CONCERTO DI INAUGURAZIONE di FILO Festival Internazionale Lago d’Orta 2013, VI Edizione:
-A. Corelli (1653-1713) Suite per Orchestra d’archi
-W.A. Mozart (1756-1791) Divertimento per archi n° 3 in fa magg. K. 138 Allegro, Andante, Presto
-O. Respighi (1879 –1936) Antiche Danze ed Arie per Orchestra – III° Suite Italiana,Arie di corte, Siciliana, Passacaglia
-E. Grieg (1843 – 1907) Holberg Suite op. 40 Preludio, Sarabande, Gavotta, Aria, Rigaudon
-E. Elgar (1857-1934) Serenata per archi in mi minore op. 20 Allegro piacevole, Laghetto, Allegretto
Quest’anno come tema è stato scelto il titolo “Il Lago della Musica” e i 4 concerti, con decorrenza mensile da giugno a settembre, riscopriranno analogie tra musica e natura, come omaggio all’armonica bellezza di questi sfondi lacustri.
Ogni appuntamento è stato pensato con un programma che sottolineerà alcuni parametri musicali importanti che verranno presentati al pubblico in interessanti descrizioni: le performance saranno anticipate da presentazioni che interagiranno con gli artisti e i presenti e sarà interessante seguire il percorso dell’intero Festival per scoprire la musica attraverso un altro nuovo sguardo.
Per informazioni sulla biglietteria clicca qui.
Segnala la tua presenza nell’evento facebook cliccando qui.
Per informazioni su FILO, Festival Internazionale Lago d’Orta, VI edizione 2013 clicca qui.