Tutto esaurito per il Concerto e Balletto “A Suon di Danza di Gusto” in programma per il prossimo giovedì 9 ottobre 2014: l’atteso appuntamento annuale al Convento dei Neveri a Bariano, nel suggestivo Salone Romano, con l’Orchestra Ars Armonica che quest’anno sarà accompagnata dal Balletto Enjoydance.
I fortunati partecipanti assisteranno allo spettacolo intitolato “A Suon di Danza e di Gusto”, un percorso di musica e danza, con un programma che si aprirà come un ventaglio presentando brani musicali, stili, movenze, estetiche, linee artistiche e costumi.
Il Balletto è rinomato per la direzione di Cristina Zatti esaminatrice della Royal Academy of Dance di Londra e di Michele Vegis Ballerino del Teatro alla Scala di Milano.
L’Orchestra Ars Armonica ha in attivo molti concerti ed è una realtà costituita da giovani professionisti e talenti selezionati, vincitori di concorsi, legati da passione ed amicizia, che collaborano con importanti teatri ed orchestre.
Il direttore Damiana Natali, è una delle poche donne che svolgono il ruolo di direttore d’orchestra ormai da anni, ha ottenuto numero premi e riconoscimenti a livello internazionale e ha seguito come assistente grandi direttori d’orchestra tra cui ultimamente Sir Antony Pappano all’Accademia di Santa Cecilia in Roma.
L’evento, progettato dal direttore artistico del Festival e dall’assessore di Bariano, Marino Lamera, è atto a valorizzare il patrimonio artistico e la ristrutturazione avvenuta in questi anni nello storico Convento dei Neveri, ex convento dei carmelitani risalente al 1400.
L’evento è realizzato in collaborazione con il comune di Bariano ed altri sostenitori e sponsor nell’Ambito del Festival Borghi, Palazzi e Castelli in Musica 2014, VI edizione.