Dall’Orchestra Ars Armonica un augurio speciale per queste feste natalizie.
Il 2020 è stato certamente un anno difficile per tutti. Come orchestra abbiamo dovuto rinunciare ai concerti dal vivo, ma la forza della musica ci ha aiutato ad affrontare questo momento particolarmente complicato e a trovare un nuovo modo per sostenerla e diffonderla.
Per questo vi inviamo un augurio speciale perché questo Natale sia più che mai fonte di gioia e speranza.
In attesa di poterci rivedere sul palco, abbiamo dato il via ad una serie di iniziative che ci auguriamo incontrino il favore e la partecipazione di tutto il nostro pubblico.
Per prima cosa ci siamo fatti promotori della raccolta fondi “RestauriAMO il Teatro Greppi” in favore del restauro del Teatro Greppi, nel cuore della città storica di Bergamo.
La raccolta fondi è ospitata sulla piattaforma online La Rete del Dono, ciascuno può contribuire con qualsiasi cifra: basta collegarsi al seguente indirizzo https://www.retedeldono.it/it/progetti/orchestra-ars-armonica/restauriamo-il-teatro-greppi per donare ed ottenere automaticamente una ricevuta detraibile.
Inoltre, nel rispetto dell’art. 83 del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 111/2017), le donazioni a favore di Ars Armonica effettuate con strumenti di pagamento tracciati consentono ai donatori di fruire della detrazione del 30% dall’imposta sui redditi delle persone fisiche (sino ad erogazioni liberali massime annuali di Euro 30.000).
E’ possibile condividere la raccolta con gli amici sui social, visionare l’andamento della raccolta, gli aspetti tecnici e i contenuti della ristrutturazione, appassionarsi alla vicenda della storia del meraviglioso Teatro Greppi di Bergamo. Interagire dunque come diretti fruitori, promotori e spettatori.
Con l’augurio di un Natale pieno di luce vi invitiamo a mettere sotto il vostro albero anche un pezzo del palco, per poter far ascoltare le vostre voci e per far parlare i vostri cuori. A Natale non fatevi mancare un po’ di musica e vi aspettiamo numerosi al Concerto di Inaugurazione del Nuovo Teatro Greppi.
Per donare: https://www.arsarmonica.eu/dona-anche-tu-per-il-teatro-greppi-bergamo/
Nel 2021, poi,, seguiranno ulteriori iniziative come il Concerto Inaugurale per la riapertura del nuovo Teatro Greppi dal titolo “Note di Luce” con l’Orchestra Ars Armonica, i suoi solisti e il suo direttore.
Una serie di opportunità per i giovani con laboratori artistici, corali, teatrali, formativi, per integrare, relazionare, educare e divulgare.
Un succedersi di spettacoli dedicati alla città ed al coinvolgimento di imprese e di artigiani nella prima Notte degli Abbracci proprio a Bergamo. Il caleidoscopio di iniziative avrà sempre un duplice programma, unire l’estetica e la bellezza con l’etica della formazione e della solidarietà.
Continuate a seguire Ars Armonica sul sito e i social per conoscere i prossimi appuntamenti in musica!