Domenica 28 luglio alle ore 21,00 a Miasino (NO), nella Chiesa di San Rocco, si terrà il secondo appuntamento del Festival Internazionale Lago d’Orta 2013, giunto alla sua VI edizione che avrà come ospite il pianista ANDREA CARCANO, protagonista in importanti stagioni concertistiche di prestigiosi Teatri in Italia e all’estero.
Virtuoso eccezionale ed apprezzatissimo, il pianista è stato impegnato a giugno del 2013 in una tournèe negli Stati Uniti in concerti solistici e in duo con il violinista Matteo Fedeli, a NewYork, Buffalo, Cincinnati, Philadelphia,Cleveland, Houston e New Orleans, per l’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, un’iniziativa sotto gli auspici del Presidente della Repubblica Italiana organizzata dal Ministero degli Affari Esteri.
Andrea Carcano ha suonato per importanti istituzioni italiane ed è stato presente nel cartellone della stagione del Teatro Arcimboldi, del Teatro alla Scala, alla Nuova Fenice di Venezia, alle Settimane musicali di Stresa. Si è esibito ripetutamente in Svizzera (Festival di Davos, Festival Archipel di Ginevra, Zurigo Ittingen Kartause, Basilea, Lugano e Ascona), Francia, Repubblica Ceca (Festival Mozart in Europa con esecuzione del Concerto in Sol Magg.), Slovenia, Germania, Spagna, Lichtenstein. E’ stato chiamato da Michele Campanella a sostenere un recital imperniato sulle opere giovanili lisztiane alla giornata inaugurale delle Maratone Liszt all’Auditorium di Roma. Ha registrato per Bottega Discantica musiche di Harsany, Vellones, Francaix e Mendelssohn. Quest’anno per la VI edizione del Festival Internazionale Lago d’Orta come tema è stato scelto il titolo “Il Lago della Musica” e i 4 concerti, con decorrenza mensile da giugno a settembre, riscopriranno analogie tra musica e natura, come omaggio all’armonica bellezza di questi sfondi lacustri.Ogni appuntamento è stato pensato con un programma che sottolineerà alcuni parametri musicali importanti che verranno presentati al pubblico in interessanti descrizioni: le performance saranno anticipate da presentazioni che interagiranno con gli artisti e i presenti e sarà interessante seguire il percorso dell’intero Festival per scoprire la musica attraverso un altro nuovo sguardo.
Qui di seguito troverete il PROGRAMMA del CONCERTO “DAL MOVIMENTO DELLE VELE… IL TOCCO”, Pianista ANDREA CARCANO: programma_ 28luglio_ MIASINO_2013
Per informazioni sulla biglietteria clicca qui.
Per informazioni su FILO, Festival Internazionale Lago d’Orta, VI edizione 2013 clicca qui.
Per leggere il comunicato stampa clicca qui.
Clicca qui per segnalare la tua presenza (evento segnalato su facebook).