Rassegna STASERA TEATRO, di Chiara Bettinelli, Teatro della Fondazione Rubini a Romano di Lombardia (BG), sabato 3 marzo 2018 ore 21.00.
Continua la serie Note d’Amore, giunta alla sua seconda puntata 2018, e dedicata all’Opera, che l’Associazione Ars Armonica firma come produzione dal nome Liric Soap Opera per diffondere tra il pubblico l’amore e la conoscenza della musica lirica.
Un concerto spettacolo coinvolgente e poco convenzionale che vede interpreti l’attore Tiziano Ferrari, che personificherà il regista conduttore, il soprano Giuseppina Colombi, nelle vesti di attrice e cantante innamorata dello storico tenore Gianbattista Rubini, ed il direttore d’orchestra Damiana Natali, che per l’occasione siederà al pianoforte. Una trama filmica immaginaria raccontata, suonata e cantata, interpretando musiche di grandi compositori, quali Rossini Donizetti, Mozart, Verdi, Bizet, e Puccini
Il libretto teatrale, nuovo ed inventato, è un mélange di personaggi tratti da varie opere note, impiegando arie, duetti ed insiemi collegati tra loro da un filo conduttore amoroso. L’accostamento lirica-soap, è scaturita dal fatto che spesso nel teatro musicale per eccellenza, le performance, dei drammi e dei sentimenti umani, sono spesso tutte mostrate, mescolate e confuse tra di loro, insieme alle psicologie dei personaggi: in unione o in conflitto esse creano svariate situazione ed un carosello di emozioni. In questo caso la tensione drammatica ha un lieto fine e un coup de théâtre mostra allegramente ed in maniera ingenua e genuina la complessità dell’amore umano.
Inizio spettacoli: ore 21:00
Posto unico: 7 euro
Ridotto: 5 euro (Under 12)
Abbonamento 25 € (SOLO presso la Fondazione: da gennaio il mercoledì/venerdì dalle 14:30 alle 16:30 oppure presso il Teatro la sera del primo spettacolo)
Info e prenotazioni:
Presso la Fondazione – 0363/910810 (mercoledì/venerdì dalle 14:30 alle 16:30) staserateatro.operepie@gmail.com
Presso la Biblioteca Comunale – 0363 982344 – 0363 982342.
N.B: I biglietti prenotati vanno ritirati entro le ore 20.40 nella serata dello spettacolo.